DISABILINCORSA PRESENTE AL PASSATORE 2018

Siamo veramente felici di comunicare che, per la prima volta, saremo presenti alla 100 KM del Passatore.

Tutto nasce da un idea di Gian Gavino (Gianni) Buseddu, nostro grande amico e sostenitore, atleta guida classe 1981 che ci supporta e aiuta da ormai due anni. Con lui abbiamo corso ultramaratone, abbiamo aiutato atleti non vedenti a trovare guide disposte ad accompagnarli in allenamenti e gare e il sito web che stai navigando in questo momento ci è stato donato proprio da lui!
A Gennaio abbiamo voluto premiarlo nominandolo Socio Onorario e lui, cosa si è inventato? Dopo qualche settimana ci ha inviato una richiesta chiedendoci se avevamo il piacere di vederlo allo start della storica 100 km del Passatore con la divisa della nostra ONLUS per dare visibilità ai nostri progetti e portare donazioni a nostro favore.
Per chi non lo sapesse la 100 km del Passatore è la storica ultramaratona italiana, giunta alla sua 46esima edizione: si corre appunto per 100 KM con partenza da Firenze e arrivo a Faenza. Partenza fissata alle ore 15:00 del 26 maggio 2018

 

L’idea ci è piaciuta tantissimo e abbiamo subito appoggiato il nostro amico atleta-guida!
Ci è piaciuta tanto anche la formula e la semplicità dell’idea: già da ora e durante la 100 KM chiunque potrà donare sul nostro conto tramite PayPal, carte di credito o bonifico bancario. Non esiste un importo minimo da donare, ognuno potrà donare la cifra che desidera!

Questo è valido anche per chi vuole diventare Sponsor dell’iniziativa: agli Sponsor offriremo in cambio la visibilità che possiamo dare tramite il nostro sito web (online e conosciuto da 15 anni) e la pagina ufficiale Facebook (con all’attivo 6000 fan).

Il nostro atleta verrà aggiornato in diretta circa le donazioni ricevute e ci promette che ce la metterà tutta per riuscire a tagliare il traguardo! Allo stesso modo, sempre in diretta, pubblicheremo aggiornamenti per sapere come procede la sua corsa.

Lo spirito della donazione è comunque quello di sostenere la ONLUS affinchè possa continuare con i suoi progetti.

BONIFICO BANCARIO:

Associazione Disabilincorsa Onlus
Banca di Credito Cooperativo – Cassa Rurale Treviglio
Iban: IT90U0889953640000000027922

CONTO PAYPAL
DISABILINCORSA ONLUS:

info@disabilincorsa.com

ULTIME NOTIZIE

Si uniscono al nostro progetto altri due amici e grandi atleti-guida.
MATTEO BATANI: classe 1980, oltre 40 tra maratone e ultramaratone all’attivo, ha già corso il Passatore e altre due 100 KM (Asolo e Magraid). E’ membro della APS NON HO PAURA DEL BUIO.
PAOLA GRILLI: classe 1960, una garanzia sulle lunghe distanze. Ben 124 tra maratone e ultramaratone all’attivo, si presenta al Passatore per la quinta volta. Anche lei fa parte della APS NON HO PAURA DEL BUIO.

Verremo supportati in tutte le fasi della corsa dall’APS NON HO PAURA DEL BUIO il cui scopo è lo svolgimento di ogni attività idonea ad integrare nella società persone disabili. Ringraziamo sin da ora il Presidente e atleta paralimpico Loris Cappanna e i membri dell’Associazione per l’aiuto che potranno darci.

Gli aiuti ricevuti sino ad oggi sono serviti per …

SPONSOR

MEDIA PARTNER