Nei giorni scorsi un caro amico di Disabilincorsa ci ha inviato una richiesta che noi volentieri accogliamo.

“Ti giro il link del promo dell’orchestra. Hanno bisogno che sia visualizzato il più possibile. Mi date una mano a diffonderlo?”

L’Orchestra Sinfonica “La nota in più” Senior, composta da 15 musicisti speciali e 18 operatori e musicisti professionisti, ha all’attivo più di 50 concerti in luoghi prestigiosi e legati a importanti manifestazioni tra cui ricordiamo a Bergamo: Apertura Concerto Scuole Indirizzo Musicale “Maggio in 7 note” al Palacreberg, Concerto di Natale in Seminario, Apertura di “Oltre il mio sguardo” al Teatro Donizetti, Edufest, diversi Concerti in Sala Greppi, Maggio in 7 Note al Quadriportico del Sentierone, Concerto per l’Assemblea Nazionale dell’Avis al Teatro Donizetti, all’Happening delle Cooperative Sociali, a Palazzo Frizzoni su invito del Presidente del Consiglio Comunale.

Nel 2012 è nata una seconda Orchestra Sinfonica che ha recentemente debuttato con un concerto a Suisio. L’Orchestra Junior è formata da 11 persone affette da autismo e disabilità cognitiva con i loro formatori.

Qui di seguito uno spettacolo musicale di Spazio Autismo di Bergamo: suonano ragazzi autistici e insegnanti. più la gente vede il video su YouTube più Spazio Autismo raccoglie fondi per i propri progetti:

https://youtu.be/e5TtBFuv7mI