Cari Amici, da pochi giorni si è conclusa l’iniziativa sportiva e benefica a noi rivolta “#TiramiLeMonetine”, promossa dall’Amico e podista Marco Sorrentino e che ci ha visti protagonisti per tutto il mese di giugno. Ma facciamo un passo indietro.

Lo scorso maggio riceviamo un’e-mail dove al termine, Marco ci scriveva: “perché una cosa è sicura: vi ho scelto!”

Ecco in poche parole come Marco ci descriveva il progetto #TiramiLeMonetine: “Sono un podista/triatleta amatore e per allenamento vado in bici e corro per la mia città più volte a settimana. Era da tempo che pensavo di dare un perché a questo mio hobby e alle gare regionali, nazionali ed anche internazionali che programmo, preparo e corro. Volevo rendermi utile e dare un aspetto sociale e solidale a questo mio diversivo piacevole ed ho pensato che per tutto quest’anno voglio dedicare un mese per volta ad un ente benefico che mi verrà segnalato o che io reputerò opportuno prendere in considerazione. L’iniziativa si chiama “Tirarmi le monetine” e chiedo, tramite Facebook, a tutte le persone conoscenti, durante gli allenamenti, il tempo libero ed il mio lavoro di “tirarmi (simbolicamente) delle monetine” che io custodirò ed ogni fine mese donerò all’ente scelto.

Avrei scelto voi perché la corsa deve essere “vita” per tutti e perché sono un vostro sostenitore, anche se a distanza, e desidererei tantissimo accompagnare un vostro speciale atleta in un suo desiderio sportivo.”

Che dire?

Terminato giugno ed il mese dedicato alla Disabilincorsa Onlus, come promesso, Marco Sorrentino, grazie al sostegno di tante persone che hanno creduto in lui e nella nostra realtà, ci ha bonificato € 441,15.

Siamo contenti perché grazie all’amicizia di tante persone che come Marco ci scelgono e ci supportano divertendosi e promuovendo i nostri valori, possiamo continuare a dare la possibilità a persone con disabilità, sia fisica che sensoriale, di poter praticare attività sportiva.

Tra aprile e giugno, oltre all’iniziativa benefica di Marco, abbiamo messo in campo tantissimi eventi che hanno coinvolto parecchi sostenitori: teatro, cene al buio, 100 km del Passatore, 24X1ora e ci scusiamo per non aver potuto promuovere maggiormente il progetto di #Tiramilemonetine.

Grazie a Disabilincorsa, anche tu puoi darti degli obiettivi, divertirti e far del bene.

Volete darci una mano e sostenere Disabilincorsa? Avete necessità di maggiori informazioni? Contattateci per proporre la vostra idea.

Grazie a te Marco per la fiducia dimostrata e grazie a tutti per il sostegno,  senza persone come voi i nostri progetti non potrebbero esistere.

Qui è possibile continuare a seguire Marco Sorrentino con il progetto di #Tiramilemonetine.

Marco ci ha espresso la volontà, il sogno, di poter correre con atleti non vedenti od ipovedenti, che ne dite di fare una bella corsa in gara od allenamento con Marco Sorrentino? Contattateci per maggiori info.

Con stima

Il Presidente
Michele Pavan