Se non credi in quello che fai, se non ti applichi, se non metti cuore, passione ed anima, se non ti esponi, se non speri nel prossimo, se non fai della tua onlus la tua famiglia, dei tuoi Soci i tuoi Amici e dei tuoi Consiglieri i tuoi eterni fratelli, allora non potrai mai, e dico mai, ricevere critiche.

Turismi accessibili stà promuovendo un premio di 1000 euri rivolto a tutte quelle realtà che, come noi, operano per favorire turismo a favore di persone disabili.

Siamo stati criticati perché ingenuamente abbiamo preso spunti da altri testi per presentare al pubblico votante il nostro progetto.

A differenza di chi ha usato toni forti nei nostri confronti, non replichiamo perché chi ci conosce sa bene che tutto ciò che abbiamo costruito è stato fatto partendo da zero e grazie a chi, con estrema umiltà, anche senza titoli accademici, ha deciso di mettersi al fianco della Disabilincorsa.

E dopo questo “pippotto”, eccoci a raccontare il perché di questo articolo: Disabilincorsa Onlus ha candidato un progetto intitolato “Sulla Via Francigena contromano… e contro i pregiudizi”. Un cammino diverso dal solito, quello che affronteranno il prossimo settembre otto ragazzi non vedenti accompagnati da una decina di guide. Percorreranno circa 280 km lungo la Via Francigena, partendo da Roma e risalendo fino a Siena. Per dimostrare che spesso i limiti sono solo nella nostra testa. E che a volte basta semplicemente cambiare punto di vista per raggiungere il proprio obiettivo.

Per noi, per l’Associazione Disabilincorsa e per chi parteciperà attivamente a questo progetto è molto importante vincere il premio perché il contributo di 1000 euri ci darebbe la possibilità di affittare un pulmino di supporto o di far fronte a mille altre necessità che potremo incontrare… lungo il cammino.

Basta ciance, ora c’è bisogno dei fatti e chiediamo aiuto e collaborazione a tutti per votare la nostra opera. Puoi condividere con chiunque ti venga in mente. Ogni mezzo lecito può essere utilizzato per dare il tuo voto al nostro progetto… solo al nostro ovviamente! (faccina sorridente)

Non si chiedono soldi ma solo pochi minuti del vostro prezioso tempo per votare il progetto “SULLA VIA FRANCIGENA CONTROMANO… E CONTRO I PREGIUDIZI”.

 

Per darci il voto e fare la registrazione, si parte da qui:

https://www.turismipertutti.it/registrati

 

L’opera da votare è questa:

https://www.turismipertutti.it/articoli/item/215-sulla-via-francigena-contromano-e-contro-i-pregiudizi

 

Il video promo di Turismi Accessibili racconta di non rispondere con rabbia e noia e noi, anche questa volta, lo abbiamo fatto col sorriso.

Ricordati, c’è tempo per votare fino al 14 maggio… se lo fai oggi… è meglio… e se lo fai fare anche ai tuoi amici… birra pagata… eheeeeeeee.

Ci dispiace aver urtato la suscettibilità di qualcuno, non era nostra intenzione. (smile)

Per qualsiasi info, siamo qui!

Grazie fin da ora da tutta la Disabilincorsa Onlus

Progetto realizzato in collaborazione con Action Magazine.