Lo scorso 26 ottobre l’Associazione Disabilincorsa, durante la festa annuale della Onlus, ha donato alla Croce Rossa Italiana Provincia di Como un defibrillatore semiautomatico.

Michele Pavan, presidente dell’Associazione, lo ha consegnato direttamente nelle mani di Riccardo Belotti, direttore di Croce Rossa Italiana Provincia di Como.

Michele Pavan parla al microfono assieme al direttore di CRI Como

Riccardo Belotti ha ringraziato della donazione sottolineando che “il defibrillatore, che sarà posizionato in ambulanza, è molto importante per fronteggiare al meglio eventuali emergenze soprattutto quando si svolgono servizi di assistenza sanitaria agli eventi sportivi.

il direttore di CRI Como con il pacco contenente il defibrillatore

Disabilincorsa è nata nel 2003 ed è una carta vincente per tutti i disabili visivi che desiderano avvicinarsi allo sport oppure fare agonismo.

Attraverso il sito internet Disabilincorsa.com e i social collegati, le persone disabili che vogliono praticare attività sportive possono mettersi in contatto con chi è disposto a fare loro da guida.

L’Associazione Disabilincorsa Onlus opera a livello nazionale, non riceve finanziamenti statali, vive solo dei contributi e delle donazioni dei suoi associati e dei privati. Conclude Pavan – ringraziamo tutti i Soci, Amici e sostenitori, che ci hanno permesso di poter donare uno strumento indispensabile per salvare molte vite in caso di emergenza ed arresto cardiaco.

Di seguito alcune foto scattate durante la serata, mentre gli operatori di Croce Rossa Italiana scartano il defibrillatore.