“Ore 7.14 Via Francigena Contromano e Contro i Pregiudizi, undicesima tappa…” l’esordio del presidente Michele in quella che ieri, ha presentato come una tappa impegnativa di questo pellegrinaggio.
“Ultimi preparativi, chiusura dello zaino e si parte. Giornata serena, calda, me che si preannuncia divertente e allegra. Oggi raggiungeremo Nicorvo, con un gruppo compatto, coeso, unito, non si può volere di più dalla vita. Stiamo sistemando Fucsia il nostro cane guida che ci accompagna nella Francigena dal 2019. E con lei, doverosi sono i ringraziamenti per Croce Rossa che, oltre a prendersi cura di noi, ci aiuta logisticamente.
Tre i saluti di oggi; Claudia che dovrà tornare a Bologna, Maurizio “Micio”, operatore Croce Rossa, che viene sostituito da Alessandro che ci seguirà sino a fine evento, e infine a Diego Donegà, ultramaratoneta, che ieri sera, dopo averci raggiunto, ci ha raccontato della sua vita sportiva, ma soprattutto cosa lo spinge a fare imprese come quella di un mese fa quando ha corso per 230 km consecutivi raccogliendo fondi per Disabilincorsa. Bella serata, ricca di emozioni, di spaccati di vita, uno di quei momenti che sarà difficile da dimenticare. Momenti che in Disabilincorsa e nella via Francigena si vivono spesso.”
Momenti come gli incontri casuali che lungo il pellegrinaggio diventano condivisione e scambio di emozioni, come con il gruppo che proviene da Saint Remy
O come quando ci si può rilassare lungo un corso d’acqua, o lasciare che Fucsia si rinfreschi per avere sollievo dal caldo
ma l’importante è sempre non perdere la retta via
Alla fine “anche Nicorvo è stata conquistata.” I saluti di Michele prima del meritato riposo. “Giornata calda, con gran parte del percorso fatto su sterrato in mezzo alla natura e questa è stata una fortuna. Domani dodicesima e penultima tappa che ci porterà a Vercelli, forza ragazzi avanti tutta!”