Al momento stai visualizzando Cena al buio, venerdì 07 giugno 2019

Cena al buio, venerdì 07 giugno 2019

  • Categoria dell'articolo:news

QUANDO: 07 Giugno 2019. Inizio alle 20:00 – Chiusura alle 23:00
DOVE: Hotel-Ristorante La Conchiglia – Via del Commercio 2 Romano di Lombardia (Bg)
COSTO: € 35,00. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Associazione Disabilincorsa ONLUS

Romano di Lombardia, speciale appuntamento a tavola per venerdì 7 giugno 2019. Una cena a occhi aperti, ma nell’oscurità più totale. Per condividere  l’esperienza di chi è privo della vista, e “osservare” il mondo con gli altri sensi. Toccare, gustare, annusare, ascoltare i rumori intorno. Per scoprire che a volte può essere bello non lasciarsi influenzare dall’aspetto esteriore.

Il locale in cui si svolge la cena al buio viene completamente oscurato in modo che non possa filtrare nemmeno una traccia di luce. Gli ospiti vengono invitati a spegnere il cellulare e a mettere nella borsa gli orologi, così che non ci sia alcun riferimento luminoso.

Dopo una breve introduzione allo spirito dell’evento, i camerieri non vedenti accompagnano gli ospiti a tavola, facendoli accomodare al loro posto. Una volta che tutti si sono sistemati, viene servita la cena. Il menù è “segreto”: perché ognuno, assaggiando le diverse portate, dovrà capire dal gusto e dal profumo di che cosa si tratta (al momento della prenotazione, vanno segnalate eventuali intolleranze o allergie alimentari).

Costo cena al buio € 35. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Associazione Disabilincorsa ONLUS per sostenere numerosi progetti di volontariato.

Menù composto da primo, secondo con contorno, dolce, caffè, acqua e una bottiglia di vino ogni 6 ospiti.

Si accettano prenotazioni per singoli, piccoli gruppi, associazioni e aziende.

Prenotazione obbligatoria entro il 3 giugno  2019.

PER INFO E PRENOTAZIONI

Associazione Disabilincorsa Onlus

Telefono 3473845121

E-mail: info@disabilincorsa.com

Cena al buio: vi aspettiamo venerdì 7 giugno in provincia di Bergamo, a Romano di Lombardia per vivere un’esperienza unica, che prima incuriosisce, poi stupisce ed affascina.