Diego Donegà, ultramaratoneta ed atleta dal cuore d’oro, ha corso sulla pista di Saronno per 24 ore consecutive in una sfida contro il tempo ed a favore della solidarietà.
PROGETTO CONCLUSO: OBIETTIVO RAGGIUNTO!
Nel giugno del 2019 Diego ha corso per 24 ore percorrendo 138 km: ben 345 giri di pista!
Diego Donegà è un atleta, amante delle lunghe distanze, che un giorno ha avuto la fortuna di partecipare come spingitore ad una maratona. In quella occasione ha portato al traguardo la sua amica Alessia, che seduta sulla carrozzina ha potuto provare l’ebrezza della corsa. Ma in quel momento qualcosa è scattato in Diego, è scattata la scintilla: ha potuto sperimentare che poter fare qualcosa anche per gli altri lo faceva star meglio e lo invogliava a spingersi sempre “oltre”.
C’era una corsa che lo aveva sempre affascinato: la 24 ore.
Così, nel 2019, è nata l’idea di correre una 24 ore in pista per Disabilincorsa: felici di questa proposta abbiamo ideato la raccolta fondi 10 centesimi per KM.
PROGETTO CONCLUSO: OBIETTIVO RAGGIUNTO!
Diego ha corso per 24 ore percorrendo 138 km: ben 345 giri di pista!
Ora Diego si mette nuovamente in gioco appoggiando “Io corro per Disabilincorsa”, un grande progetto che permette a tutti di regalare grandi sogni a grandi persone e se anche tu vuoi fare come Diego, contattaci.