sostienici
Siamo un’Organizzazione di Volontariato unica nel suo genere, una famiglia unita da una passione comune: lo sport. La nostra Associazione è composta da non vedenti, ipovedenti e guide sportive volontarie. Crediamo nel potere dello sport come strumento di inclusione e di rivincita.
Siamo presenti su tutto il territorio nazionale e oltre a mettere in contatto atleti e guide, organizziamo annualmente alcune attività da fare in gruppo come la settimana verde sulle Dolomiti, il cammino sulla Via Francigena ed altre vie storiche per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto che anche un non vedente o ipovedente, può fare sport e vivere l’esperienza nella natura con tutti gli altri sensi oltre che divertirsi con i compagni di viaggio.
Che cosa abbiamo fatto con i soldi ricevuti?
-
Supportare le trasferte dei nostri atleti disabili per partecipare a gare ed eventi sportivi.
-
Coprire i costi di vitto delle guide e il carburante per gli spostamenti, durante i nostri trekking sulla via Francigena e nelle Settimane Verdi sulle Dolomiti.
-
Comprare due carrozzine sportive e due tandem per dare la possibilità a persone con disabilità motoria di vivere emozionanti escursioni all'aperto.
-
Assicurare nostri soci e volontari per partecipare alle attività senza preoccupazioni.
-
Realizzare abbigliamento tecnico personalizzato Disabilincorsa per portare in giro il nostro brand.