Al momento stai visualizzando Milano Sanremo di corsa no stop

Milano Sanremo di corsa no stop

Io corro per Disabilincorsa – Prima Edizione

PROGETTO CONCLUSO: OBIETTIVO RAGGIUNTO!

Il 14 e 15 aprile 2023, Diego Donegà, ultramaratoneta ed atleta dal cuore d’oro, ha corso a piedi all’Ultramaratona non-stop più lunga d’Europa Milano-Sanremo per sostenere l’acquisto di una speciale carrozzina da fuoristrada su cui i disabili motori potranno essere trasportati in manifestazioni podistiche, su sentieri di montagna e percorsi off road.

Diego Donegà è un atleta, amante delle lunghe distanze, che un giorno ha avuto la fortuna di partecipare come spingitore ad una maratona. In quella occasione ha portato al traguardo la sua amica Alessia, che seduta sulla carrozzina ha potuto provare l’ebrezza della corsa. Ma in quel momento qualcosa è scattato in Diego, è scattata la scintilla: ha potuto sperimentare che poter fare qualcosa anche per gli altri lo faceva star meglio e lo invogliava a spingersi sempre “oltre”.

C’era una corsa che lo aveva sempre affascinato: la 24 ore. Così, nel 2019,  è nata l’idea di correre una 24 ore in pista per Disabilincorsa: felici di questa proposta abbiamo ideato la raccolta fondi 10 centesimi per KM.

Diego ha corso per 24 ore percorrendo 138 km: ben 345 giri di pista!

Ora Diego si mette nuovamente in gioco appoggiando “Io corro per Disabilincorsa”, un grande progetto che permette a tutti di regalare grandi sogni a grandi persone.

Il 14 e 15 aprile 2023, l’atleta Diego Donegà ha corso per Disabilincorsa alla ultramaratona Milano Sanremo  per raccogliere fondi in una sfida contro il tempo. 

E’ sempre possibile donare per supportare Diego e Disabilincorsa.

Sono attive diverse possibilità, nella formula DONA 10 CENTESIMI PER KM.

Donare è semplicissimo: basta cliccare sul pulsante che trovi di seguito.

Se pensi che Diego correrà sino a 60 km, potrai donare 6 euro.

Se pensi che Diego correrà tra i 60 km e i 120 km, potrai donare 12 euro.

Se pensi che Diego correrà tra i 120 e i 180 km, potrai donare 18 euro.

Se pensi che Diego correrà più di 180 km o vuoi comunque fare una donazione libera, puoi farlo inserendo l’importo che desideri.

E’ sempre possibile sostenere i progetti dell’Associazione anche mediante bonifico e Satispay, clicca qui per entrare nella pagina sostienici.

Diego è stato supportato dal suo amico Fabrizio, ottico optometrista di OTTICA IL PUNTO DI VISTA – VIA CAVOUR, 55 – TURATE (CO), che come voi ha donato un tot a km.

Il nostro atleta è stato aggiornato in diretta circa le donazioni ricevute.

Allo stesso modo, sempre in diretta, abbiamo pubblicato aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook per farvi sapere come è andata la sua corsa.

Lo spirito della donazione è quello di sostenere l’Associazione Disabilincorsa-ODV  affinché possa continuare con i suoi progetti.

Il tuo aiuto è servito per…