Io corro per Disabilincorsa – Prima Edizione

Il 14 e 15 aprile 2023 l’atleta Diego Donegà correrà per noi alla ultramaratona Milano Sanremo, con un grande obiettivo: raccogliere fondi in una sfida contro il tempo.

Diego Donegà è un atleta, amante delle lunghe distanze, che un giorno ha avuto la fortuna di partecipare come spingitore ad una maratona. In quella occasione ha portato al traguardo la sua amica Alessia, che  seduta sulla carrozzina ha potuto provare l’ebrezza della corsa. Ma in quel momento qualcosa è scattato in Diego, è scattata la scintilla: ha potuto sperimentare che poter fare qualcosa anche per gli altri lo faceva star meglio e lo invogliava a spingersi sempre “oltre”.

C’era una corsa che lo aveva sempre affascinato: la 24 ore.

Così, nel 2019,  è nata l’idea di correre una 24 ore in pista per Disabilincorsa: felici di questa proposta abbiamo ideato la raccolta fondi 10 centesimi per KM.

PROGETTO CONCLUSO: OBIETTIVO RAGGIUNTO!

Diego ha corso per 24 ore percorrendo 138 km: ben 345 giri di pista!

Ora Diego si mette nuovamente in gioco appoggiando “Io corro per Disabilincorsa”, un grande progetto che permette a tutti di regalare grandi sogni a grandi persone.

Il 14 e 15 aprile 2023, l’atleta Diego Donegà correrà 285 chilometri per Disabilincorsa alla ultramaratona Milano Sanremo  per raccogliere fondi in una sfida contro il tempo.    

Da ora e sino al 16 aprile si potrà donare per supportare Diego e Disabilincorsa.

Sono attive diverse possibilità, nella formula DONA 10 CENTESIMI PER KM.

Donare è semplicissimo: basta cliccare sul pulsante che trovi di seguito.

Se pensi che Diego correrà sino a 60 km, potrai donare 6 euro.

Se pensi che Diego correrà tra i 60 km e i 120 km, potrai donare 12 euro.

Se pensi che Diego correrà tra i 120 e i 180 km, potrai donare 18 euro.

Se pensi che Diego correrà più di 180 km o vuoi comunque fare una donazione libera, puoi farlo inserendo l’importo che desideri.

Diego è supportato dal suo amico Fabrizio, ottico optometrista di OTTICA IL PUNTO DI VISTA – VIA CAVOUR, 55 – TURATE (CO), che come voi donerà un tot a km.

Il nostro atleta verrà aggiornato in diretta circa le donazioni ricevute e ci promette che ce la metterà tutta per correre il più possibile!
Allo stesso modo, sempre in diretta, pubblicheremo aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook per farvi sapere come procede la sua corsa.

Lo spirito della donazione è quello di sostenere l’Associazione Disabilincorsa-ODV  affinchè possa continuare con i suoi progetti. 

Il tuo aiuto è servito per...

gruppo Disabilincorsa, non vedenti e guide ad eventi sportivi
acquisto joelette
settimane verdi con Disabilincorsa: non vedenti in montagna
acquisto tandem