Al momento stai visualizzando Via degli Dei: quinta tappa da San Piero a Sieve a Passo Catena
Disabilincorsa sulla Via degli Dei 2022

Via degli Dei: quinta tappa da San Piero a Sieve a Passo Catena

Venerdì 25 marzo 2022: da San Piero a Sieve a Passo Catena. Dopo una buona ed abbondante colazione con caffè, succhi di frutta e torte fatte in casa, salutiamo Marta, Monica e Giovanni per rimetterci in cammino. Questa sera dormiremo a Vivigliano ma, oggi abbiamo un’ardua sfida da superare: la tappa di domani, l’ultima per noi, sarà lunga ed  abbiamo promesso ad Edo che riuscirà a prendere a Firenze il treno delle 14:20 già prenotato pertanto dobbiamo portarci avanti oggi per fare meno chilometri domani. Avendo un mezzo di supporto a disposizione possiamo permetterci di allungare per poi riprendere il giorno successivo da dove avevamo terminato.

Partiamo dal centro di San Piero a Sieve e proseguiamo fino allo sterrato che indica “Trebbio, Cadenzano. Da qui è tutto un susseguirsi tra boschi e sterrati.

Oggi è il penultimo giorno e domani ci saluteremo con l’augurio di ritrovarci presto con uno zaino in spalla e la voglia di camminare lungo il percorso della vita.

Dopo cinque giorni di cammino intenso siamo stanchi ma felici. Fucsia, il cane guida di Michele e Daniela, è sempre con noi, col suo bastoncino in bocca sempre pronta a raccogliere un po’ di cibo e carezze.

Anche Fucsia ci ha dato una bella lezione di vita camminando al nostro fianco e facendosi scivolare addosso tutti i problemi che spesso ci costruiamo nella nostra testa. Fucsia ha un carattere dolcissimo, va d’accordo con tutti, scatenata al mattino e poi, con la stanchezza, si mette anche lei in modalità risparmio energetico camminando al nostro fianco.

Nel primo pomeriggio arriviamo al Convento di Monte Senario, piccola pausa e poi si prosegue fino a passo Catena transitando per Vetta le Croci dove termina la nostra tappa.

 

Pernotto

La Locanda Di Bivigliano

Locandadibivigliano@libero.it

 

La struttura richiede il 50% di acconto.

Le camere sono fredde e nel bagno non c’è riscaldamento.

Per chi come noi aveva l’esigenza di partire presto, non è possibile fare colazione prima delle 8.