Al momento stai visualizzando Sesta tappa da Passo Catena a Firenze
Disabilincorsa sulla Via degli Dei 2022

Sesta tappa da Passo Catena a Firenze

Sabato 26 marzo 2022: da Passo Catena a Firenze. E’ l’ultimo giorno di cammino, quello che ci porterà a Firenze, quello del saluto e quello che attesta che ciò che abbiamo fatto è qualcosa di grande.

Oggi abbiamo due obbiettivi importanti: quello di arrivare in piazza della Signoria a Firenze e quello di arrivarci entro le 14 per permettere ad Edo di prendere un treno già prenotato.

Partiti da passo catena c’infiliamo  nel bosco passando da colle guadagni, poggio pratone. Poi strada bianca in discesa fino all’asfalto di via san clemente che porta a Fiesole.

Senza entrare nel centro e nella piazza principale di Fiesole, deviamo in un sentiero in discesa verso Firenze. Qui il terreno è insidioso a causa delle pietre e riduuciamo il ritmo di marcia.

Finita la discesa e usciti dal bosco imbocchiamo via Cave di Maiano proseguendo poi fino al viale Augusto Righi.

A Campo di Marte costeggiamo lo stadio fino alla scalinata della stazione ferroviaria campo di Marte ed in piazza Massimo D’Azeglio ci ricongiungiamo con Lara ed Alessandro, ancora un piccolo sforzo e, finalmente, piazza della Signoria è sotto i nostri piedi, ce l’abbiamo fatta, sono le 13:15 e Firenze è conquistata!

Ci abbracciamo mentre sui nostri visi cadono le prime lacrime di gioia.

Foto di gruppo, timbro alle credenziali e saluti a Fabio ed Edo che scappano in stazione mentre il resto del gruppo raggiunge il pulmino.

Disabilincorsa sulla Via degli Dei 2022

Arrivati a casa rileggiamo con calma alcuni pensieri ricevuti

Michele: Siamo arrivati. Piazza della signoria ci sta abbracciando. Firenze conquistata!

Gigi: Grandiiiii

‎Stefano: Che soddisfazione ragazzi! ✌

Fabio: Fabio e Edo brindano alla stazione con classica birretta di fine tappa.

Anna Maria: Fantastici🍻🍻

Paola: Grandi ragazzi!!!!

Gigi: È vero e questo cammino mi ha ancora dato un’altra lezione.

Edoardo: Grazie  a tutti voi, Siamo una squadra fortissima. Ci resteranno tanti bei ricordi.