Al momento stai visualizzando Via Francigena Contromano e Contro i Pregiudizi, ottavo giorno – Cosa facciamo il primo maggio, camminiamo!

Via Francigena Contromano e Contro i Pregiudizi, ottavo giorno – Cosa facciamo il primo maggio, camminiamo!

Ottavo giorno, il primo in cui si denuncia qualche cedimento… ih, ih, ih…

Ne è testimone il presidente Michele, che ha visto Edo “mostrare il suo pelo lunghissimo… (inizia il suo racconto nell’ilarità generale)… ma a parte queste sciocchezze… domani sarà un giorno importante, perché il figlio di Gabriele da Oristano, che ogni mattina ci dà il suo saluto, si sposa.

Siamo impazienti di cominciare a camminare. Temperatura bellissima, ci sono tredici gradi. Oggi arriviamo a Corte dei Nobili, con tre nuovi arrivi che rimarranno con noi nella sola giornata odierna, Michele, Pietro e Monica tre amici della provincia pavese. Affronteremo “solo” una ventina di km, che dopo il tour de force dei giorni scorsi, non sono pochi ma più leggeri, e non va affatto male.”

Tappa in cui i nostri pellegrini

hanno visto il Lambro

Luigi vicino al Lambro

Ma anche tappa ancora caratterizzata da incontri, con Fucsia che sarà stata contenta di conoscere un amico pellegrino a quattro zampe che con i suoi accompagnatori sta viaggiando verso Roma