Secondo giorno. Il cammino è iniziato in salita ieri, ma i nostri pellegrini non hanno mollato, parola di Michele.
“L’inizio della via Francigena, Contromano e Contro i Pregiudizi si caratterizza per la pioggia. Se nella mattinata non era stata poi tantissima, nel pomeriggio è arrivato giù un disastro, acquazzone e grandine, ma nessuno ha mollato di un solo millimetro. Non si molla!
Nemmeno le nostre new entry, Domenico e Gianni che si sono prodigati e sono stati bravissimi, così tra gli amici ipovedenti i nuovi arrivi Mariella e Michele Rosso, a tutti complimenti per essere arrivati alla grande all’Ostello sul passo della Cisa.
Ma non solo quello, perchè ieri oltre alla pioggia incessante abbiamo affrontato un dislivello positivo di 1500 metri. Quindi, non posso essere più che contento e fiero di questo gruppo, e sono sicuro che nei prossimi giorni ci aspetteranno i fuochi d’artificio.”
Dopo la cena e la notte all’Ostello, i sedici avventurieri hanno iniziato la seconda tappa, Passa della Cisa, Cassio, con un temperatura frizzante che la giornata precedente ha lasciato in eredità. Ma dopo la grandine di ieri, nessuno riuscirà a fermare i nostri camminatori che transiteranno nel Granducato di Parma e Lombardia con il morale “sempre alto”