Al momento stai visualizzando Via Francigena Contromano, primo giorno. Zaini in spalla, la strada è quella!

Via Francigena Contromano, primo giorno. Zaini in spalla, la strada è quella!

Pontremoli.

Come promesso ecco che la vostra voce fuori campo vi aggiorna, grazie alle parole del presidente, dell’avventura dei nostri sedici amici.

La vigilia è stata dedicata ai saluti, alle presentazioni e al discorso inaugurale dell’inossidabile presidente Michele.”Domani partiremo per la prima tappa di questa terza edizione che ci porterà da Pontremoli a Santhià, 333 km.  Un viaggio bellissimo ricco di emozioni, “di cibo, Spritz, di gelato, carne trita, salsicce (voce del coro)” e anche sudore. Noi avremo sempre, per chi non ci conosce, un forte spirito di gruppo che ci aiuterà nei momenti di difficoltà per sorreggerci l’un con l’altro”

E dopo la notte di riposo, oggi giorno della partenza.

Lunedì 24 aprile 2023, oggi inizia ufficialmente la terza edizione della Via Francigena Contromano e Contro i Pregiudizi, le dichiarazioni di Michele pochi attimi prima dello start.

Ieri ci siamo incontrati tutti a Pontremoli, sedici persone, alcuni volti nuovi che impareremo a conoscere in questi primi giorni, sei non vedenti, un cane guida e un operatore Croce Rossa, super Michi, e tante altre persone a vivere con noi questa bellissima esperienza.

Dopo l’incontro di ieri, aperitivo di benvenuto di rito alle 18, cena da Norina e finalmete a nanna nella foresteria del Castello del Piagnaro. Notte trascorsa veloce con la pioggia battente sopra le nostre teste e questa mattina il cielo è plumbeo, però non fa freddo.

Siamo già radunati dopo aver fatto uscire Fucsia, caricati i bagagli sul pulmino, colazione

e finalmente si parte!