Anche il quinto giorno è passato e la strada da fare è ancora tanta, ma quale strada?
Chi però non si perde d’animo è Super Micki che per organizzare il pranzo vicino all’abbazia, lo ha sistemato su una giostra girevole, così tu non cerchi le pietanze, ma loro vengono da te… “geniale”
E’ anche il giorno in cui si dipana la questione “100 km”. C’era chi aveva sostenuto di averli già raggiunti, ma oggi passando tra la provincia di Parma e quella di Piacenza, sicuramente è una quota che è stata valicata.
Ed è il giorno di nuove amicizie, come quella con un ciclista siciliano incrociato lungo il percorso…
A Chiaravalle della Colomba, a 5 km da Fiorenzuola, torna la nostra voce narrante, Michele-
“Giornata fantastica, caratterizzata dal sole, dal caldo e dall’asfalto. A pranzo, come spesso accade sulla Via Francigena, abbiamo condiviso il pasto con un altro pellegrino partito da Torino e che deve arrivare ad Avola. Grazie a tutti coloro che ci aiutano a trasmettere attraverso i social il clima festoso e gioioso che ci caratterizza,” le parole del presidente prima di esibirsi cantando il grande Vasco. E poi proseguire per il fine giornata.
“Anche Fiorenzuola è stata conquistata dopo la quinta tappa. Siamo tutti un pò cotti, un pò arrossati. Io sono nero, nero, nero. Questa sera ci ha salutato Laura ma la ritroveremo a Garlasco, mentre domani s’inserirà sino alla fine del viaggio la nostra amica Nilla. A domani per il resto, a domani per il resto…”